Rugby Championship: Vittoria da record per la Nuova Zelanda contro il Sudafrica

I campioni del mondo della Nuova Zelanda hanno realizzato la bellezza di otto mete nell’ultima sfida, disputatasi due giorni fa, contro il Sud Africa ad Auckland, portando a casa la vittoria con più ampio margine di punteggio della storia degli scontri tra le due superpotenze dell’emisfero australe. Per gli Springboks la batosta è di quelle difficili da dimenticare; il tabellone, infatti, si è fermato sul 57-0.

La schiacciante vittoria rafforza la leadership neozelandese nella Rugby Championship, il torneo che vede fronteggiarsi le squadre più forti dell’emisfero sud: Australia, Argentina, Nuova Zelanda e Sudafrica. Ora gli uomini in nero conducono di otto lunghezze sugli avversari appena sconfitti, che restano secondi in classifica, con due match ancora da giocare.

Per assicurarsi il successo finale per la quindicesima volta, agli All Blacks basterà superare l’Argentina a Buenos Aires il prossimo 30 settembre.

La partita di sabato è stata la seconda di seguito in cui i neozelandesi hanno segnato oltre cinquanta punti contro gli Springboks, dopo il 57-15 di Durban lo scorso anno, che rappresentava il vecchio record.

Nonostante il risultato parli di un incontro senza storia, gli ospiti, mai sconfitti nelle precedenti sei uscite ufficiali quest’anno, hanno creato molte opportunità, scontrandosi però contro una difesa mostruosa.

Nel prossimo turno il Sudafrica dovrà vedersela con l’Australia a Bloemfontein. Un’altra sfida non da poco.

Nell’altro match di sabato, che ha visto confrontarsi le due formazioni ancora senza vittorie nel torneo, i Wallabies hanno sudato non poco per prevalere sui Pumas argentini a Canberra. Dopo una prima metà di gioco conclusasi sul 13-10 per gli ospiti, gli australiani hanno trovato cinque mete che sono valse il definitivo 45-20, con Bernard Foley che ha fatto segnare una percentuale di realizzazione del 100%.

All Blacks in trionfo ad Auckland

Traduzione : Alessandro Tonti

Fonte: BBC Sport

Link: http://www.bbc.com/sport/rugby-union/41292383

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...