Uno dei peggiori giocatori di FIFA 18 è in realtà un magazziniere del club

Ogni anno i fan di FIFA attendono impazienti l’uscita delle valutazioni dei migliori giocatori del videogame. Ma ben lontani dai vari Ronaldo, Messi e Neymar, altri giocatori sono altrettanto noti per essere i peggiori in assoluto del gioco della EA Sports.

La scheda tecnica di Tommy Käßemodel su FIFA 18

Quest’anno sono 12 i giocatori che si spartiscono questo ambito ruolo. Hanno tutti un voto pari a  46 e vanno a ruba sul mercato dell’Ultimate Team di FIFA per una ragione ben precisa: la loro presenza in squadra permette di abbassarne la valutazione generale, favorendo ciò che i gamer definiscono “ribilanciamento” (vale a dire che in questo modo il gioco tende ad assegnarti un avversario con una squadra meno forte).

E nell’edizione 2017/18 da poco sul mercato, anche un certo Tommy Käßemodel  è entrato a far parte di questa ristretta cerchia. Fin qui tutto bene, se non fosse che in realtà non stiamo parlando di un calciatore, ma di un membro dello staff dello FC Erzgebirge Aue, squadra che milita nella seconda divisione tedesca.

fyey96ud123xhz2p
Tommy impegnato a sistemare le divise dei “compagni di squadra” prima del match

L’indiscrezione è stata fatta rimbalzare da alcuni utenti sui social dopo che il sito ufficiale del club ha pubblicato delle foto di Tommy intento nel suo lavoro… da magazziniere. Ma la ragione per cui il ragazzo si trova su FIFA 18 è molto semplice. Nei campionati professionistici tedeschi, ogni squadra ha l’obbligo di avere in rosa un minimo di quattro giocatori cresciuti nel vivaio del club. Avendone solo tre disponibili per questa stagione, lo Erzgebirge Aue ha quindi fatto firmare a inizio anno un contratto professionistico a Käßemodel, senza che questi disputasse poi nemmeno un minuto in campo, naturalmente.

Un interessante escamatoge che potete riutilizzare anche voi se, in barba a una valutazione imbarazzante, volete vedere un giorno il vostro viso su FIFA.

3

Fonti

Traduzione di Andrea Palazzeschi del pezzo L’un des pires joueurs de FIFA 18 est en fait… un intendant du club scritto da Julien Choquet per “Football Stories”.

Link all’articolo: http://footballstories.konbini.com/entertainment/pires-joueurs-fifa-18-intendant-club/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...