La voce storica della MotoGP va in pensione

Nick Harris è da 37 anni il commentatore ufficiale per Dorna, una presenza fissa nel paddock del Motomondiale. Dopo il GP di Valencia, però, si chiuderà la sua carriera.

Nick Harris lavora nel mondo dei motori come giornalista, autore e commentatore da più di 40 anni. Il britannico, infatti, ha fondato nel 1983 la sua agenzia “Harris Media Communications” ed è un vero e proprio esperto di MotoGP .

Harris è una presenza fissa nel paddock da 37 anni. “Il mio primo Gran Premio da giornalista è stato nel 1980, a Assen. Prima entravo nel paddock solo come tifoso. Essendo inglese, tuttavia, fino alla fine degli anni 70 seguivo da vicino il TT, sull’Isola di Man, e non ero così appassionato al Motomondiale come oggi”.

nick.big

A Valencia Nick Harris commenterà la sua ultima gara di MotoGP e poi si godrà la meritata pensione. Per questo motivo, durante la conferenza stampa del giovedì Rossi, Dovizioso, Márquez, Pedrosa, Zarco e Lorenzo hanno deciso di fargli una sorpresa.

Valentino Rossi ha invitato Harris, moderatore della conferenza, a salire sul palco insieme ai piloti. “Questo sarà il tuo ultimo Gran Premio, devi venire qua con noi”, lo ha esortato il nove volte campione del mondo.

9bb95c47403647ce8c9766fa70e59151

A Harris, seduto in mezzo ai piloti, è stato poi mostrato un collage di filmati e registrazioni della sua illustre carriera. Nel filmato, insieme ai piloti di MotoGP, a rendere omaggio al commentatore sono stati il CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta, Mick Doohan, cinque volte campione della classe 500, e l’ex capo squadra di Rossi Jeremy Burgess, che scherzosamente ha detto: “Se non riesci ad abituarti alla pensione chiamami, lo so io come si fa”.

Visibilmente commosso, Harris ha commentato: “Mi mancherete tutti, molto più di quanto io mancherò a voi”. È sceso dal palco pronunciando la frase con cui ha sempre concluso le sue conferenze stampa: “Thank you all very much indeed”.

 

Traduzione: Francesca Scapecchi

Articolo originale: “Nick Harris: Überraschung für die Stimme der MotoGP” di Sharleena Wirsing

Link all’originale: http://www.speedweek.com/motogp/news/118611/Nick-Harris-Ueberraschung-fuer-die-Stimme-der-MotoGP.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...