Bebe Vio non si batte! Bis di oro ai Mondiali Paralimpici di scherma

Dopo due anni, un oro olimpico, un viaggio alla Casa Bianca, un incredibile debutto da conduttrice TV, Bebe continua a essere un ciclone inarrestabile.

Bebe Vio fa bis d’oro. La campionessa di Rio 2016 non solo si aggiudica il titolo mondiale nel fioretto individuale, ma conquista la medaglia più preziosa anche con la squadra di fioretto ai mondiali paralimpici di scherma in corso a Fiumicino.

Nel fioretto individuale, dopo aver battuto nei quarti la georgiana Irma Khetsuriani (15-5) e in semifinale la russa Irina Mishurova (15-1), in finale l’azzurra batte l’altra russa Viktoria Boykova con il punteggio di 15-3.

Invece, nel fioretto a squadre, dopo aver superato per 45-39 Hong Kong in semifinale, Bebe Vio e le sue compagne azzurre, Loredana Trigilia e Andrea Mogos, superano 45-23 la Russia laureandosi campionesse del mondo.

bebe vio 2

E le medaglie d’oro di Bebe fanno felice anche Lorenzo Jovanotti, grande tifoso dell’azzurra, che proprio alla vigilia le aveva mandato il suo ultimo singolo, titolato “Oh, vita” e ispirato a lei: “Ti aiuterà, ascoltalo ma da sola, non puoi ancora farlo sentire a nessuno!”.

La campionessa azzurra lo ringrazia con queste parole nella conferenza stampa successiva al suo trionfo: “Jovanotti mi ha mandato la sua nuova canzone, sono contentissima. È stato bello sentire il suo inedito e canticchiarlo nella mia testa durante la gara, anche se avevo paura che si potesse capire qualcosa. Mi è servito tanto, il testo ha un grandissimo significato: Lorenzo è un grande e lo ringrazio”.

Anche Luca Pancalli, il presidente del Comitato paralimpico italiano, esprime la sua gioia per gli irrefrenabili successi dell’atleta azzurra: “È l’ennesimo successo di una straordinaria atleta, la conferma di una grande campionessa, un grillo in pedana”. Oggi era molto emozionata, ma lei traduce tutto in energia e carica. Cosa altro può fare dopo due ori mondiali e un successo olimpico? Bebe può fare tutto”.

Articolo a cura di Donatella Del Gaudio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...