Le 5 migliori proposte di matrimonio ricevute dai tennisti in campo

N. 5 Maria Sharapova

La stella della WTA Maria Sharapova è stata l’ultima in ordine cronologico a ricevere un invito all’altare da parte di un ammiratore nel corso della sua vittoria per 76 60 su Cagla Buyukakcay in una partita di esibizione a Istanbul il 28 novembre 2017.

Il divertente episodio è avvenuto proprio mentre la russa si preparava per servire sul 2-3 del primo set. Appena il fan ha urlato la proposta, il pubblico è scoppiato in una sonora risata.

La risposta della star è stata un po’ provocante: fingendo di pensare alla risposta, la russa ha poi risposto con un “forse”, mandando il già vivace pubblico in delirio. Ecco il video:

N. 4 Rafael Nadal

Nel 2010 Rafael Nadal era al top della forma e l’ammirazione per lo spagnolo era in notevole crescita fra gli appassionati di tennis in questo periodo.

Tale ammirazione si è vista chiaramente in un divertente e spassoso episodio durante il match fra Nadal e Lukas Lacko nei sedicesimi di finale degli Australian Open.

Nadal, solitamente serio e concentrato sul campo, all’inizio ha cercato di ignorare la proposta, arrivata con tempismo impeccabile. Nemmeno un tipo riservato come lo spagnolo è riuscito a trattenere un sorriso e dopo qualche momento ha risposto con un timido cenno della mano in direzione della proposta.

È sicuramente uno dei momenti vissuti più a cuor leggero da Nadal su un campo da tennis.

N. 3 Roger Federer

Il 2017 ha visto il ritorno in stile favola di Roger Federer, aggiudicandosi due dei quattro Slam della stagione. Wimbledon è stato uno dei titoli prestigiosi che ha aggiunto al suo palmares anche quell’anno.

Nel primo match del torneo contro Alexandr Dolgopolov, Federer ha aggiunto qualcos’altro alla lista: una proposta di matrimonio da parte di una fan nel pubblico!

La fan ha scelto però il momento sbagliato per urlare “Sposami, Roger!” Lo svizzero stava per servire e l’urlo ha finito per deconcentrarlo, obbligando il giudice di sedia a richiedere il silenzio dal pubblico presente sul Campo Centrale. Il pubblico ha comunque gradito l’interruzione e si è goduto un momento di ilarità.

N. 2 Novak Djokovic

Questa proposta fatta da un bambino a Novak Djokovic è forse la più dolce di tutte e la reazione del serbo è stata ripresa in un video commovente.

Da sempre uno showman, Djokovic ha invitato il ragazzo in campo e gli ha prestato la racchetta per fargli colpire qualche palla. L’episodio si è svolto durante una sessione di allenamento del serbo, cosa che ha reso possibile l’invito da parte di Djokovic nel cuore dell’azione, durante un allenamento a Flushing Meadows prima degli US Open del 2012. Il video:

N. 1 Steffi Graf

Questo episodio rimane uno dei momenti più divertenti di sempre della storia del tennis. O comunque è una delle risposte più belle ad una proposta da parte di un fan da un giocatore di così alto livello.

Steffi Graf, una delle migliori tenniste di tutti i tempi, era brava con le risposte a parole tanto quanto lo era con quelle con la racchetta. Nella semifinale di Wimbledon del 1996 contro Kimiko Date, un fan anonimo le chiese di sposarlo mentre si preparava a servire.

Come previsto, l’intero stadio scoppiò a ridere. Anche la Date non riuscì a trattenere un sorriso. Ma quello che fece davvero esplodere il pubblico fu la risposta della Graf.

Si prese tutto il tempo per pensare e alla fine rispose a tono. È diventato uno dei momenti più chiacchierati nella storia di Wimbledon.

La sua risposta verso il pubblico fu: “Quanti soldi hai?”

Fonti:

Articolo originale: 5 times tennis players got marriage proposals on court, di Rupin Kale, 20.12.2019, traduzione di Daniela Terzo

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...